Inviato da il
SOCIAL:

Zucchero: "Guantanamera" anticipa il nuovo album (VIDEO)

Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, torna con un nuovo album dal titolo "La sesiòn cubana". Il singolo che anticipa l'uscita del lavoro è "Guantanamera (Guajira)".

Zucchero: "Guantanamera" anticipa il nuovo album (VIDEO)

La sesiòn cubana è il titolo del nuovo disco di Zucchero che uscirà in tutto il mondo il prossimo 20 novembre. Il cantante, già protagonista lo scorso 22 settembre del concertone Italia Loves Emilia, si è voluto divertire ad interpretare alcuni brani in versione latina, rivestendoli allo stesso tempo in maniera personale.

 

Inediti e cover faranno parte del nuovo album di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, il quale a proposito della sua nuova fatica discografica ha dichiarato: "Mi piace inseguire i sogni e quello di realizzare un progetto cubano è nato subito dopo il mio concerto al Cremlino, ventidue anni fa". L'artista ha quindi raggiunto il suo obiettivo con un lavoro in cui i ritmi cubani ospitano suoni americani, atmosfere soul, proiezioni tex mex e visioni blues.

 

Zucchero, infine, a proposito della sua passione per Cuba ha detto: "Del popolo cubano amo la purezza di spirito e quella nostalgia di fondo che assomiglia tanto alla mia. Quando facevo l'istituto chimico a Carrara Cuba e la sua storia erano gli argomenti di cui si leggeva e si discuteva. A Buenos Aires sono andato a visitare la casa di Che Guevara ed è stato un po' come visitare quella di Jimi Hendrix". A questo punto non ci rimane che guardare il video di "Guantanamera (Guajira)" che anticipa l'uscita dell'album.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Zucchero: "Guantanamera" anticipa il nuovo album (VIDEO) scritto da .