Inviato da il
SOCIAL:

Vinicio Capossela: date nuovo tour estivo 2012 e info biglietti

Parte il 19 luglio il nuovo tour di Vinicio Capossela.

Vinicio Capossela: date nuovo tour estivo 2012 e info biglietti

Neanche il tempo di riprendersi dalla fine dei concerti di “Ballate nella balena”, che Vinicio Capossela riparte con un nuovo tour per promuovere il suo ultimo album: Rebetiko Gymnastas – Esercizi allo scoperto. La prima tappa sarà il 19 Luglio al “Festival no Borders” di Tarvisio, proseguirà il 21 luglio a Marostica (VI),in Piazza degli scacchi, nell’ambito del “Veneto Jazz Festival”, il 22 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni a Milano, il 24 a Lari (PI), il 26 a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 27 luglio sarà a Cartagena (Spagna) durante il Festival La Mar de las Musicas, il 29 luglio a Monte Sant’Angelo (FG) presso il Castello nell’ambito di Festambiente Sud, Il 31 luglio ad Avezzano nell’anfiteatro romano di Alba Fucens,  il 4 agosto a Sepino (CB) Altilia Porta Bojano, per il World Music Project, il 6 all’Open Sea Festival nell'Area Portuale di San Benedetto del Tronto, l’8 a Cagliari all’Arena Sant’Elia, il 10  a Rispescia (Gr) per Festambiente, il 13 a Palazzo Ducale di Martina Franca (TA), Special Event del Ghironda Summer Festival, per chiudere in Sicilia il 16 ad Agrigento Teatro Valle dei Templi e il 17 agosto con un concerto speciale al Teatro Greco di Taormina. Per informazioni su i biglietti visitate il sito di Ticketone.

 

Il caro e buon vecchio Vinicio condurrà il concerto con la sua voce, chitarre e pianoforte. Verrà accompagnato da una formazione italo-ellenica sostanzialmente uguale a quella dell’album in studio: Alessandro Asso Stefana alle chitarre, steel guitar e bouzouki; Glauco Zuppiroli al contrabbasso; Vincenzo Vasi al campionatore, voci e theremi; Manolis Pappos al bouzoki, Ntinos Chatziiordamou suonerà l’accordeon; Vassilis Massalas al baglatas e Dimitrios Emmanouil alle percussioni.

 

Un album e un tour che vogliono celebrare la Grecia, senza parlare di spread o di crisi, ma della cultura di cui quella terra è indubbiamente una patria importante. Il Rebetiko è il veicolo che Vinicio ha voluto utilizzare: un genere reso famoso dalla versione più rockeggiante di”Misirlou” nel film Pulp Fiction ma che, nelle sue sonorità originali, si può accostare, con le dovute riserve, al Blues degli afroamericani, al Fado dei portoghesi o al Tango argentino. Una musica che rappresenta la storia e le emozioni di un popolo. Prepariamoci dunque a viaggiare per il mondo volando come solo Vinicio Capossela riesce a fare; a ritrovare le situazioni, le immagini, i colori gli odori e i sapori che il linguaggio e la musica di questo grande artista riesce a far diventare reali e presenti, tanto nei suoi album che ai suoi concerti.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Vinicio Capossela: date nuovo tour estivo 2012 e info biglietti scritto da .