Inviato da il
SOCIAL:

Strokes in studio per preparare un nuovo album dopo "Angles"

Julian Casablancas e soci sono in studio per incidere il successore di "Angles", quarto album della band pubblicato nel 2011.

Strokes in studio per preparare un nuovo album dopo "Angles"

Già nel giugno 2011 gli Strokes fecero intendere che presto ci sarebbe stato un seguito di Angles, quarto album pubblicato pochi mesi prima. La band di Julian Casablancas avrebbe avuto già pronto del materiale ed esattamente un mese dopo il bassista Nikolai Fraiture affermò: "Sì, siamo già tornati in studio, e qualcosa, anche se poco, abbiamo fatto. Ogni volta che abbiamo almeno un paio di settimane libere amiamo andare in sala prove per cercare di comporre canzoni nuove senza lasciarle troppo decantare" e poi aggiunse: "Non credo che ci sia niente di "urgente", almeno non nel senso nel quale in molto siano portati a pensare: è "urgente" per quelle che sono le nostre abitudini nel comporre, ma non certo per avere presto in distribuzione un nuovo album. A noi piace catturare il momento, e per farlo ci siamo organizzati così".

 

Secondo Billboard gli Strokes si trovano a New York per lavorare sul successore di Angles. Con la band agli Electric Lady Studios c'è anche il produttore Gus Oberg, il quale lavorò parti di quel disco e collaborò col chitarrista Albert Hammond Jr per il suo album solista del 2008 Como te llama?. Il quinto disco di studio della formazione sarà, a quanto pare, l'ultimo per la RCA Records per quanto perlomeno riguarda il mercato USA. Negli States Angles ha venduto poco più di 210.000 copie.

 

Non ci resta che attendere.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Strokes in studio per preparare un nuovo album dopo "Angles" scritto da .