Inviato da il
SOCIAL:

Piero Pelù compie 50 anni: dal viaggio a Londra ai Litfiba

Oggi 10 febbraio Piero Pelù compie 50 anni.

Piero Pelù compie 50 anni: dal viaggio a Londra ai Litfiba

Oggi 10 febbraio Piero Pelù compie 50 anni. La sua avventura musicale inizia ufficialmente nel 1980 quando aveva da poco finito le scuole superiori. In quel periodo il cantante fiorentino era colpito dal punk britannico, tanto che decide di partire per Londra in cerca di novità; rimasto forse deluso o semplicemente dopo aver respirato un po' di aria nuova nella capitale inglese, torna in Italia nella sua Firenze dove, insieme al suo amico Ghigo Renzulli, fonda una band che darà una svolta alla musica italiana tradizionalmente intesa sino a quel momento: nascono dunque i Litfiba.

 

Il resto è storia e lo è stato per lungo tempo fino al 1999, anno in cui Pelù lascia il gruppo e decide di intraprendere una carriera solista fino alla riappacificazione con Renzulli sancita in via definitiva dalla reunion del 2010. Un mese fa è stato pubblicato il nuovo disco della band, Grande Nazione, dal quale sono stati estratti già i due singoli "Squalo" e "La mia valigia". Oggi Piero Pelù festeggia dunque 50 anni e, al di là di qualche capello bianco, si può affermare candidamente che non li dimostra: il suo spirito sembra rimasto uguale ed immutato nel tempo e probabilmente è lo stesso di quel giovanotto che oltre trent'anni fa era partito per Londra.

 

Auguri Piero!

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Piero Pelù compie 50 anni: dal viaggio a Londra ai Litfiba scritto da .