Inviato da il
SOCIAL:

Paul McCartney compie oggi 70 anni e festeggia in Toscana

Paul McCartney è a Montalcino (Siena) per festeggiare 70 anni. Secondo la rivista "Forbes", sir Paul è il cantante più ricco del mondo.

Paul McCartney compie oggi 70 anni e festeggia in Toscana

MONTALCINO (SIENA) - Il leggendario ex Beatle Paul McCartney si trova nelle terre del Brunello insieme alla famiglia per i suoi 70 anni. Una data importante per sir Paul, cantante più ricco del mondo secondo la rivista "Forbes". Il celebre musicista e la terza moglie Nancy Shevell, sposata lo scorso ottobre, hanno scelto dunque l'Italia per festeggiare l'importante ricorrenza. Giunti nella notte con un jet privato, i due hanno raggiunto le colline di Siena per trascorrere alcuni giorni in un esclusivo resort. Molto probabilmente in serata la coppia sarà raggiunta dai figli del cantante, Heather, Stella, James e Mary, e dagli amici più cari, tra cui l'ex Beatle Ringo Starr. Terminati i festeggiamenti, Paul McCartney tornerà sul palco per il suo tour On The Run. Il 30 giugno e il primo luglio, infatti, sir Paul è atteso alla Casa Arena di Horsens in Danimarca, prima di tornare a Londra, dove parteciperà alla cerimonia di chiusura dei giochi olimpici.

 

Paul McCartney era sicuramente più prolifico rispetto a John Lennon, l'altro dei Beatles che firmava gran parte dei pezzi originali del quartetto; inoltre, secondo i ben informati, i due non si persero mai di vista, nonostante ciò che si diceva a seguito dello scioglimento della band. John e Paul non si odiavano affatto e la stessa Yoko Ono, a seguito della morte di Lennon, disse a Paul:"John ti voleva molto bene". Le rispettive mogli dei due artisti hanno confermato la volontà di entrambi di voler tornare a lavorare insieme, ma nessuno dei due fece il primo passo. Sia John che Paul erano troppo orgogliosi. L'ultima telefonata tra i due risale alla vigilia dell'uscita dell'ultimo album di Lennon, Double Fantasy; nell'occasione si racconta che John disse a Paul:"Mi sa che questa casalinga vuole una carriera!" e la "casalinga" in questione era proprio lui. John Lennon infatti non pubblicò album dal 1975 al 1980, poiché in quel periodo decise di prendersi cura di suo figlio Sean.

 

E' solo uno dei tanti aneddoti legati a due grandi leggende della musica mondiale. Dall'8 dicembre di quello stesso anno, il 1980, John Lennon venne assassinato da Mark Chapman e da allora è solo la sua musica immortale che parla al suo posto. Già...la musica...quella che Paul continua a comporre e a suonare anche oggi che ormai ha compiuto 70 anni. In conclusione non ci resta che porgere i nostri migliori auguri di buon compleanno a sir Paul con "Birthday", pezzo dei Beatles del 1968 contenuto nel cosiddetto White Album. Happy Birthday to you, Paul!

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Paul McCartney compie oggi 70 anni e festeggia in Toscana scritto da .