Inviato da il
SOCIAL:

"Passerà", nuovo singolo di Finardi firmato da Zibba (ASCOLTA)

Torna Eugenio Finardi con un brano inedito contenuto nel triplo cd "Settanta". Il nuovo pezzo si intitola "Passerà" ed è stato firmato dal cantautore ligure Zibba.

"Passerà", nuovo singolo di Finardi firmato da Zibba (ASCOLTA)

Tornano a collaborare insieme Eugenio Finardi e il cantautore ligure Zibba. Quest'ultimo infatti ha firmato per lo stesso Finardi "Passerà", uno dei cinque brani inediti che fanno parte del triplo cd Sessanta; la compilation contiene i successi più importanti dell'artista ed è stato pubblicato da Cramps/Edel a seguito della sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo con "E tu lo chiami Dio", pezzo scritto dalla cantautrice molisana Roberta Di Lorenzo. I due "si erano già incontrati" nel nuovo album di ZibbaCome il suono dei passi sulla neve, duettando nel pezzo dal titolo "Asti est".

 

L'album dell'artista ligure è molto interessante e sta ottenendo ottimi riscontri anche grazie al singolo "Nancy", già in rotazione radiofonica, e al quale ha partecipato Roy Paci con la sua tromba. "Passerà" è invece un pezzo caratterizzato da un sound allegro ed estivo, nel quale Eugenio Finardi si cimenta anche con l'ukulele, oltre che con la sua voce inconfondibile. Hanno preso parte alla realizzazione del brano: Claudio Arfinengo alla grancassa, Giovanni Maggiore al banjo, Fabio Codarri al basso tuba, Claudio Rossi al mandolino, Guido Baldoni alla fisarmonica, Paolo Gambino al pianoforte e Marco Lamagna al basso.

 

Il pezzo si fa ascoltare facilmente sin dalle prime battute e rimane sornione fino al ritornello con la complicità dell'ukulele e della voce di Eugenio Finardi. L'inciso assume tonalità quasi folk con l'ingresso della fisarmonica e non snatura l'eleganza e la raffinatezza del brano scritto da Zibba e interpretato, come sempre, in maniera molto personale da Finardi. In definitiva anche questa volta la collaborazione tra i due artisti ha prodotto un ottimo risultato. Va bene così.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: "Passerà", nuovo singolo di Finardi firmato da Zibba (ASCOLTA) scritto da .