Inviato da il
SOCIAL:

Jim Morrison e Jimi Hendrix di nuovo vivi grazie agli ologrammi

Anche Jim Morrison e Jimi Hendrix, come Freddie Mercury ed Elvis Presley, "verranno resuscitati" grazie ad ologrammi attualmente in fase di lavorazione.

Jim Morrison e Jimi Hendrix di nuovo vivi grazie agli ologrammi

Una volta resuscitato il rapper Tupac grazie ad un ologramma, potrebbero essere riportati in vita allo stesso modo Jim Morrison e Jimi Hendrix. Il frontman dei Doors e lo storico chitarrista sono scomparsi da oltre quarant'anni e i loro ologrammi si aggiungerebbero così a quelli di Freddie Mercury e di Elvis Presley, attualmente in fase di lavorazione.

Jeff Jampol, gestore del patrimonio di Jim Morrison, ha dichiarato a Billboard che sta lavorando all'ologramma tridimensionale del cantante da circa 10 anni e di aver intenzione di creare un'esperienza multimediale che coinvolga emotivamente i fan dei Doors. "L'effetto che vogliamo ottenere - ha dichiarato Jampol - prevede che Jim si muova sul palco, cammini verso lo spettatore, lo guardi negli occhi, canti e poi esca di scena. Speriamo di riuscire a farcela". Janie Hendrix, sorella di Jimi, è più prudente riguardo alla possibilità di creare un ologramma raffigurante il fratello. Nonostante ciò, è risaputo che lei in passato abbia lavorato con una società londinese chiamata Musion Systems per realizzare la versione virtuale del mitico chitarrista. "La priorità è mantenere l'autenticità di Jimi" sottolinea Janie, amministratrice delegata di un'azienda che si chiama Experience Hendrix.

 

Sarà molto difficile mantenere "l'autenticità" di due mostri sacri come Jim Morrison e Jimi Hendrix. Forse sarebbe bene ricordarli nel presente per ciò che hanno fatto in passato senza banalizzare costantemente le loro figure e forse sarebbe ancor meglio rileggerli realmente in chiave attuale. E' facile immaginare che tutto ciò non accadrà...

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Jim Morrison e Jimi Hendrix di nuovo vivi grazie agli ologrammi scritto da .