Inviato da il
SOCIAL:

E' "Sound of Peace" il nuovo album delle United Peace Voices

La pace interiore e la pace nel mondo sono i temi principali di "Sound of Peace", il nuovo cd delle United Peace Voices.

E' "Sound of Peace" il nuovo album delle United Peace Voices

E’ tornato il quintetto di voci femminili delle United Peace Voices. Il loro quarto album si intitola Sound of Peace, è prodotto dalla Irma Records e ancora una volta presenta una serie di brani nei quali le contaminazioni elettroniche del suono contemporaneo prendono spunto dal breakbeat, dall'house, dal lounge e dalla bossa. Gli antichi mantra tibetani mescolati a testi inediti in inglese ed in portoghese permettono all'ascoltatore di comprendere al meglio i temi trattati nell'album, i quali si rifanno principalmente ai concetti della pace interiore e della pace nel mondo.

 

Il gruppo era nato nel 1996 all'interno dell'esperienza religiosa ed artistica del centro buddista Kumpen Lama Gangchen situato a Milano; tale luogo spirituale è dedicato allo studio, alla ricerca e alla divulgazione di un'aspirazione alla pace interiore e nel mondo. United Peace Voices è un progetto nato più precisamente dall'incontro tra le cinque ragazze, il Lama tibetano Lama Gangchen Rimpoche e Allen Ginsberg, il più importante poeta della beat generation.

 

Tra i produttori che hanno lavorato al progetto, oltre alle United Peace Voices stesse, ci sono anche Ricky Ohm Guru Rinaldi, Ninfa e Supabeatz, Chris X-Bass Lisi, Submantra e Maestro Garofalo. Le United Peace Voices trasformano in musica la spiritualità e il loro credo filosofico; il loro approccio dal punto di vista musicale non è sempre definito, anche se nella loro intenzione è senza dubbio il messaggio quello che deve prevalere e che deve essere divulgato. Missione compiuta.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: E' "Sound of Peace" il nuovo album delle United Peace Voices scritto da .