Inviato da il
SOCIAL:

E' morto Gerardo Panno, giornalista e conduttore radiofonico

Ieri, nel giorno del suo cinquantatreesimo compleanno, è venuto a mancare il giornalista musicale, autore e conduttore radiofonico Gerardo Panno.

E' morto Gerardo Panno, giornalista e conduttore radiofonico

Si è spento ieri a Roma Gerardo Panno, giornalista musicale, autore e conduttore radiofonico. Proprio nella giornata di ieri il giornalista aveva compiuto 53 anni. Nato a Roma e laureato in Filosofia della Scienza, Gerardo Panno aveva iniziato a lavorare in radio nel 1980 presso l'emittente privata romana Radio Città Futura e da lì era approdato in Rai, dove nella seconda metà del decennio il direttore Maurizio Riganti lo aveva voluto nel team dei conduttori di RaiStereoDue. Attivo anche come dj, curatore e produttore di compilation videomusicali, autore televisivo, giornalista free lance e consulente musicale, aveva proseguito nei decenni successivi (sia pure con alcune pause)  a lavorare per Radio Uno e Radio Due. La sua voce era ormai tra quelle più riconoscibili e aveva firmato programmi come "Village",  "Baobab" e "Black and Blue". Nel 2004-2005 aveva anche fatto parte della commissione artistica del 55mo Festival di Sanremo. Sposato nel 1992 con Francesca Maria Bersani, Panno lascia anche un figlio, Jacopo Andrea.

 

Ieri, sulla sua bacheca di Facebook si è passati dai messaggi di auguri ai primi di lutto e incredulità: "Chi, come me, vive di Musica, non può restare indifferente nei confronti della scomparsa di un grandissimo intenditore di Musica, speaker, deejay che ha fatto della ricerca musicale la sua più grande ragione di vita.". E poi ancora: "Cos'altro vuoi dire? La vita è davvero assurda. R.I.P. Gerardo Panno un maestro della radio e del Rock. Un grande amante dei Pearl Jam. mi mancherà e me lo voglio ricordare così... ". A confermare la triste notizia ci ha pensato la moglie: "Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento. Purtroppo Gerardo ci ha lasciati e non so più cosa dire. La moglie Francesca Maria Bersani".

 

Ciao Gerardo...

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: E' morto Gerardo Panno, giornalista e conduttore radiofonico scritto da .