Inviato da il
SOCIAL:

Da Snoop Dogg a Snoop Lion: da gangsta a rasta (VIDEO)

Il popolare rapper Snoop Dogg dice basta agli eccessi di una vita e diventa rastafariano. Il suo nome cambierà da Snoop Dogg a Snoop Lion: in uscita il disco "Reincarnated" e un film documentario.

Da Snoop Dogg a Snoop Lion: da gangsta a rasta (VIDEO)

Snoop Dogg cambia vita. I tempi del gangsta rap, delle faide tra gang rivali, dei film hard core e degli eccessi di ogni genere sembrano essere finiti. Snoop ha deciso di lasciare il rap e di passare al reggae, più precisamente nella sua dimensione rastafariana. Calvin Cordozar Broadus Jr. (il vero nome di Snoop) ha registrato il suo nuovo disco in Jamaica e l'ha intitolato Reincarnated, titolo decisamente eloquente sulla metamorfosi del rapper. "Ho fatto tanto da quando ho iniziato col rap" ha detto Snoop "ma ora ne ho abbastanza. Sono finiti i tempi del denaro, dello spaccio, delle pistole. Fanculo Snoop Dogg. Non ho solamente registrato un disco in Jamaica, Rastafari mi ha chiamato". Ma come è successo? "Sono entrato in un tempio e il sacerdote mi ha chiesto come mi chiamassi. Io gli ho risposto Snoop Dogg, ma lui mi ha detto che quello non era il mio vero nome. Mi ha detto che io sono la luce, il leone: ecco perchè ora il mio nome è Snoop Lion". Insomma Snoop Lion è un uomo nuovo, almeno stando alle sue parole. Sono in molti, infatti, a non credere alla "conversione" del rapper e a pensare che sia tutta una trovata pubblicitaria per cercare di risollevare le finanze di Snoop. Si sa che gli ultimi due dischi di Snoop Dogg (o Lion) sono stati i meno venduti di tutta la sua carriera: ecco perché è facile pensare alla messa in scena. Ad ogni modo, disco e documentario sono in uscita: vi proponiamo il trailer del film qui sotto.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Da Snoop Dogg a Snoop Lion: da gangsta a rasta (VIDEO) scritto da .