Inviato da il
SOCIAL:

Concerto evento per ricordare Pavarotti il 6 settembre a Modena

Si terrà a Modena il 6 settembre un grande show dal vivo per ricordare il grande tenore italiano. Confermata la partecipazione di alcuni big della musica internazionale come Bono Vox, Sting e Andrea Bocelli.

Concerto evento per ricordare Pavarotti il 6 settembre a Modena

Un vero e proprio concerto evento quello che si terrà a Modena il 6 Settembre 2012, per ricodare e omaggiare la grande figura sia artistica che culturale del grande piu grande tenore italiano Luciano Pavarotti, scomparso a causa di un cancro al pancreas il 6 Settembre 2007.

 

La Fondazione Pavarotti ha deciso di organizzare questo grandissimo evento musicale e internazionale facendolo coincidere  tra le altre cose con il ventennale della nascita della Fondazione Pavarotti&Friends, per l'occasione hanno dato la loro disponibilità ad esibirsi artisti del calibro di: Laura Pausini, Bono Vox, Jovanotti, Andrea Bocelli e Sting. L'evento culminerà con la partecipazione straordinaria del maestro e compositore Ennio Morricone che dirigerà un orchestra sinfonica guidandola nell'esecuzione di alcuni brani dedicati a Big Luciano.


Presentatore di eccezione della manifestazione sarà il conduttore Fabio Fazio (al timone anche del prossimo Festival di Sanremoreduce dal clamoroso successo del suo ultimo programma in collaborazione con Roberto Saviano "Quello che non ho". La terra emiliana, che sta vivendo uno dei momenti più drammatici della sua storia a causa del terremoto, è stata e continuera' ad essere una culla musicale che ha visto nascere alcuni dei piu grandi cantautori italiani, il concerto si spera rappresentera' un ulteriore spinta per le popolazioni colpite da questa grande tragedia.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Concerto evento per ricordare Pavarotti il 6 settembre a Modena scritto da .