Inviato da il
SOCIAL:

Billy Corgan choc: "Sui Radiohead ci piscio sopra"

I Radiohead sono pomposi secondo il leader degli Smashing Pumpkins e non ha certamente usato giri di parole per esprimere tale concetto.

Billy Corgan choc: "Sui Radiohead ci piscio sopra"

Nel corso di un'intervista rilasciata a Antiquiet, il frontman degli Smashing Pumpkins non le ha mandate di certo a dire ai Radiohead.

 

Ha dichiarato infatti Billy Corgan: "Non riesco ad immaginare nussun altro, ad eccezione di Weird Al Yankovic, che sia riuscito contemporaneamente a dissacrare e abbracciare il rock più di quanto abbia fatto io. Ovviamente ci sono vari livelli di riverenza, ma c'è un livello di intelligenza anche nello scegliere su cosa pisciare sopra. Perché io sui Rainbow non ci piscio, così come sui Deep Purple. Ma su quei ca..o di Radiohead ci piscio sì, a causa della pomposità che li circonda. Il sistema di valori per il quale Jonny Greenwood sia più valido di Ritchie Blackmore non esiste nel mondo nel quale sono cresciuto".

 

Corgan, che altre volte "è stato frainteso" a suo dire dopo dichiarazioni del genere, ha voluto chiarire meglio il proprio ragionamento: "Adesso mi sorprendo a difendere degli argomenti. Voglio dire: è Blackmore un chitarrista migliore di Greenwood e di me? Sì. Abbiamo tutti e tre, a nostro modo, dato un contributo alla musica degli ultimi anni? Sì. Io su questo non discuto. Contesto solo la mentalità pomposa secondo la quale un certo musicista sia migliore di un altro. Sono stanco di tutto questo. Sono stramaledettamente stanco. Eppure nessuno, a parte me, sembra averne avuto abbastanza".

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Billy Corgan choc: "Sui Radiohead ci piscio sopra" scritto da .