Inviato da il
SOCIAL:

Beck: nuovo album 2012 distribuito solo sotto forma di spartito

Si intitolerà "Song Reader" il nuovo album di Beck, ma la novità è un'altra: l'artista eclettico stavolta ha deciso di non incidere i suoi pezzi inediti, ma di distribuirli unicamente sotto forma di spartito.

Beck: nuovo album 2012 distribuito solo sotto forma di spartito

Beck ha avuto un'idea davvero originale per distribuire il suo nuovo album Song Reader. L'artista infatti pubblicherà i venti brani che compongono il suo nuovo lavoro unicamente sotto forma di spartiti. Un modo così singolare di distribuire un album non si vedeva dai tempi in cui non erano ancora presenti i moderni mezzi di registrazione sonora.

 

I nuovi pezzi di Beck saranno disponibili dunque solo in formato spartito e ognuno li potrà interpretare e arrangiare a proprio piacimento; l'artista, inoltre, ha promesso che farà ascoltare su Internet le migliori performance che daranno un corpo sonoro ai suoi brani inediti. Il direttore editoriale della Faber and Faber, società che si occuperà di distribuire i pezzi, ha rilasciato queste dichiarazioni a proposito dell'esperimento: "Beck è una delle più grandi popstar di tutti i tempi, e le potenzialità di Song reader mi hanno colpito fin dall'inizio. L'opera è una radicale presa di posizione circa il valore e l'importanza di eseguire e registrare musica, in un periodo in cui questo valore e questa importanza vengono messi sempre più in discussione".

 

Nell'era dell'Internet 2.0 e in cui tutta la tecnologia è sempre più personalizzata o personalizzabile, anche un'artista come Beck decide di rivolgersi ai suoi fan in un modo simile dal punto di vista musicale; d'altra parte, però, va detto che un esperimento del genere è rivolto solo a una schiera ridotta di fan, perché non tutti sono in grado di leggere la musica e di eseguirla. Non ci resta che attendere l'uscita di Song Reader prevista per il prossimo dicembre, per capirne di più rispetto a questa nuova bizzarra idea di un artista eclettico come Beck.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Beck: nuovo album 2012 distribuito solo sotto forma di spartito scritto da .