Inviato da il
SOCIAL:

Emis Killa, ecco la tracklist ufficiale del nuovo album "Mercurio"

Emis Killa ha reso noti i titoli dei brani che compongono "Mercurio", sua ultima fatica in studio, in uscita per il prossimo 22 ottobre.

Emis Killa, ecco la tracklist ufficiale del nuovo album "Mercurio"

Emis Kille, Mercurio - Emis Killa ha reso nota la tracklist del suo ultimo album "Mercurio", in uscita il prossimo 22 ottobre.  Questi i titoli del brani: 

   

    Wow

    Scordarmi chi ero
    MB45
    Lettera dall’infermo
    A cena dai tuoi (feat. J-Ax)
    Soli (assieme)
    Essere umano (feat. Skin)
    Blocco boyz (feat. Giso & Duellz)
    Va bene
    Gli stessi di sempre
    Straight Rydah
    Fratelli a metà
    Vietnam flow (feat. Salmo)
    La testa vuota (feat. Max Pezzali)
    Mercurio.

Su "Mercurio" partecipano J-Ax, Skin, Max Pezzali, Salmo e i fedelissimi Giso e Duellz.


LA STORIA DI EMIS KILLA:

Nel 2007 Emis Killa si iscrive al concorso di freestyle TecnichePerfette dove risulta vincitore.

Collabora con l'etichetta indipendente Blocco Recordz, con la quale pubblica il mixtape Keta Music (2009), lo street album Champagne e spine (2010), rilasciato online e realizzato in collaborazione con alcuni nomi importanti della scena hip hop italiana, e infine, con il proprio manager Zanna, il mixtape The Flow Clocker vol. 1 (2011).

Nel 2011 firma un contratto con la Carosello Records, ed il 19 dicembre 2011 pubblica in download digitale un nuovo street album Il Peggiore, la cui produzione artistica è curata da Big Fish. Nello stesso periodo Emis Killa cura un remix ufficiale di I Need a Dollar di Aloe Blacc, diffuso dalle radio italiane.

Nel gennaio 2012 pubblica l'album L'erba cattiva, che esordisce al numero 5 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia, rimanendo in classifica per oltre un anno, e nella top 20 per i primi 3 mesi. All'album hanno collaborato vari artisti della scena hip hop italiana, come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Tormento e Marracash. Dopo 16 settimane dall'uscita, il disco ritorna nella top ten dei dischi più venduti salendo fino al quarto posto che è tuttora il miglior risultato dall'uscita dell'album.

Il video musicale del brano Parole di ghiaccio, secondo singolo estratto dall'album, ha ricevuto in meno di due settimane 2,5 milioni di visite su YouTube, record per la musica italiana, 5 milioni di visite in meno di un mese e 10 milioni in tre mesi.

Il 30 giugno 2012 pubblica il singolo Se il mondo fosse, in collaborazione con J-Ax, Club Dogo e Marracash. Il brano raggiunge la posizione numero 2 della classifica italiana, e il ricavato delle vendite è stato devoluto interamente per aiutare le popolazioni colpite dal Terremoto dell'Emilia del 2012.

Il 20 novembre pubblica una riedizione "Gold Version" di L'erba cattiva, contenente anche Il king, colonna sonora del film I 2 soliti idioti.

Mercoledì 17 luglio 2013 pubblica il singolo #Vampiri che dovrebbe anticipare il suo secondo disco in studio in data ancora da definire.


Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Emis Killa, ecco la tracklist ufficiale del nuovo album "Mercurio" scritto da .